downtown1.jpgdowntown2.jpgdowntown3.jpgdowntown4.jpgdowntown5.jpgdowntown6.jpgdowntown7.jpgdowntown8.jpgdowntown9.jpg

RIPARAZIONE E RESTAURO DI PARTICOLARI IN METALLO E OGGETTI D'EPOCA LAVORAZIONI MECCANICHE ARTIGIANALI - SALDATURA E BRASATURA METALLI RETTIFICA RIPARAZIONE DI TESTATE MOTORE DI OGNI TIPO E PERIODO STORICO

Officina fondata nell’ormai  lontano 1961 da Fernando Bugamelli a Bologna nelle vicinanze di Porta Lame,  nel 1969  trovò la sua collocazione nel  cuore della città, in  quella  che  ancora oggi è la rinomata sede di via Milazzo,   luogo di officine storiche  fin dai  primi  dello scorso secolo.  Passata da qualche  anno nelle mani del figlio Marco, continua la sua attività con quella passione e impegno che l’hanno portata a questo prestigioso traguardo di anzianità.

Ad oggi l’attività prevalente del laboratorio svolta dal titolare e da un collaboratore, è quella del restauro, riparazione e talvolta anche ricostruzione di particolari meccanici  di metallo. Parti provenienti da automobili, motociclette, meccanismi e oggettistica in genere, d’epoca ma anche di meccanica moderna che risultino danneggiate o guaste . Le lavorazioni si svolgono tutte esclusivamente in forma artigianale e rigorosamente manuale, mediante attrezzature tutte di tipo classico.  

 
© 2011 Officina Bugamelli - Bologna - Italy ®
Credits by httpLAB.it